Lo Studio Servizi Azienda Affitti Vendite Chi siamo Contatto
Studio Tecnico
Renato Costruzioni Valtim La tua Casa

I VINCOLI IMPRESCINDIBILI

Ideando la "nuova casa" bisogna tener conto dei vincoli strutturali: la posizione di finestre e porte, unitamente alla metratura, saranno i primi elementi che dovranno essere valutati per una scelta adeguata del progetto e della disposizione degli ambienti e dei relativi elementi di arredo.

Per avere una CASA funzionale alle proprie esigenze non è necessario che sia enorme. Anche nell'ipotesi di uno spazio minimo una corretta organizzazione degli elementi risulta essere più pratica di un ambiente ampio ma mal disposto.

In casa è sempre forte l'esigenza di sfruttare al meglio lo spazio disponibile, armonizzando le dimensioni e le forme degli ambienti e rendendoli proporzionati tra loro secondo i vostri bisogni.

  • Quante camere sono necessarie?
  • Servirebbe uno studio o una cameretta per i lavori?
  • L'altezza permette di realizzare un soppalco?
  • E' sufficiente un bagno spazioso e comodo o è meglio realizzarne due un po' più contenuti?

La zona giorno ed in particolare la una cucina, si basano non solo sul numero delle persone che normalmente la utilizzano ma anche sullo stile di vita che si ha in casa. Ad esempio, si può essere single ma invitare molto spesso amici a cena. Ecco allora alcuni spunti di riflessione per aiutarti a capire come sfruttare al meglio lo spazio a disposizione.

Portaci o inviaci la planimetria e compila il questionario >>

 

 

 

 

<< INDIETRO